domenica 27 gennaio 2013

Buon sabato mondo  ^^  oggi mentre cucinavo per il pranzo mi è venuto in mente un argomento da trattare qui con voi,stavo riflettendo su un programma visto in televisione che tratta di cose sgradevoli e strane da mangiare e riflettevo che spesso anche un normale piatto di spaghetti può risultare molto sgradevole se chi lo cucina non si attiene a delle semplici ma basilari regole e spesso quando si finisce a cena da amici che conosciamo poco queste regole potrebbero essere ignorate dal cuoco e ci potrebbero impedire di gustare al meglio la cena...

La prima cosa che odio è ad esempio veder effettuare l'assaggio della pietanza per vedere a che punto è la cottura con lo stesso mestolo che si usa in seguito per mescolare la pietanza che si sta cucinando,trovo che sia una delle cose più sgradevoli in assoluto.

La seconda cosa invece è quella di portare in tavola o offrire delle bevande con bottiglia non integra...e di dubbia provenienza,io penso che se hai organizzato una cena con diversi commensali hai sicuramente comprato abbastanza da bere da poter usare una bottiglia nuova da aprire davanti ai tuoi ospiti,no?Perché cercare di smerciare bevande che non riesci a consumare da solo o che hai aperto una settimana prima?Per non parlare del dubbio che mi assale in quei momenti che qualcuno ci abbia potuto bere direttamente ahahah

Terza cosa che non sopporto è trovare ai fornelli qualcuno con i lunghi capelli al vento...in questo caso mi viene sempre il terrore di ritrovarne qualcuno nel mio piatto,e poi non saper cosa fare per liberarsi della rimanenza del cibo che magari un attimo prima stavo mangiando con gusto.

Quarta cosa avere accanto o ancora peggio ai fornelli qualcuno che avendo preso il raffreddore o la tosse ci intrattiene con continui starnuti o colpi di tosse infischiandosene del cibo che lo circonda.

Quinta cosa da non fare è lasciare gironzolare liberamente gli animali domestici sulle sedie o addirittura mi è capitato di vedere da un amica che permetteva al suo cane di grossa taglia di mettere le zampe sulla tovaglia...io amo gli animali ma l igiene secondo me è una cosa seria e si può continuare a mantenerla anche insegnando, ai nostri amici a 4 zampe, cosa possono o non possono fare in casa.

Voi che ne pensate?Io sarò esagerata ma adoro attenermi e far attenere a queste regole chi mi circonda ^^ e per stasera una bella pizza...guardate che buona la pizza della mia città!



Nessun commento:

Posta un commento